Author Topic: Med League resignation 2  (Read 1576 times)

Offline gatt

  • Gold Member
  • *****
  • Posts: 2441
Med League resignation 2
« on: October 30, 2000, 07:31:00 AM »
Hello gentlemen,

4°Stormo Caccia leaves the Med-League. We have two Iron Cross 2nd Class, five Iron Cross 1st class and one German Cross holders, so far. We enjoyed the event, but it is time to go. Our eight rusty (but reliable) C.205's are ready and available at Cagliari field (A1) for those interested.

Many thanks to CAMO (my direct axis CO) for his help, skill and style.

Good hunting,

------------------
GATT
4° Stormo Caccia - Knights

Macchi C.202's sting (1,9MByte film)


[This message has been edited by gatt (edited 10-30-2000).]
"And one of the finest aircraft I ever flew was the Macchi C.205. Oh, beautiful. And here you had the perfect combination of italian styling and german engineering .... it really was a delight to fly ... and we did tests on it and were most impressed." - Captain Eric Brown

Offline Maxopti1

  • Zinc Member
  • *
  • Posts: 34
      • http://space.tin.it/io/msantona
Med League resignation 2
« Reply #1 on: October 31, 2000, 03:47:00 AM »
<DELETED !>  

Max

[This message has been edited by Maxopti1 (edited 10-31-2000).]

Offline Naso

  • Silver Member
  • ****
  • Posts: 1535
      • http://www.4stormo.it
Med League resignation 2
« Reply #2 on: October 31, 2000, 06:49:00 AM »
Maxi, maxi, che delusione che sei.  

Non chiedi neanche perchè, ti allinei subito a questa stupida e bambinesca guerra...

Ma che ne parliamo a fare.

Peccato.  

Offline Maxopti1

  • Zinc Member
  • *
  • Posts: 34
      • http://space.tin.it/io/msantona
Med League resignation 2
« Reply #3 on: October 31, 2000, 07:36:00 AM »
Non chiedo perché , per il semplice motivo che :
Se avevate problemi era molto meglio e soprattutto eticamente corretto, postare un messaggio con le vs. considerazioni e con i vs. suggerimenti.
Non mi pare di leggere nulla di tutto ciò in questa BBS.
La mia espressione va intesa nel senso che : non avete avuto nemmeno il Coraggio, ma sarebbe meglio dire Buon Gusto, di indicare quali erano i vostri problemi e dare dei suggerimenti per apportare le eventuali modifiche allo scenario.
Tutto ciò che siete riusciti a fare è postare un messaggio nel quale vi ritirate.
Il che denota una alquanto scarsa considerazione per tutti gli altri che partecipano allo scenario, poiché sapete benissimo che questa vostra "Fuga" creerà dei problemi a livello organizzativo e, una totale mancanza di considerazione nei confronti di chi, nel bene o nel male, si rotto le chiappe per creare questo scenario.
Non sò a quale guerra tu ti riferisca, io non sono in guerra con nessuno, uso semplicemente esprimere le mie opinioni nel modo e nella maniera più chiara possibile al fine di evitare equivoci.
Mi permetto di criticare comportamenti che ritengo poco "civili", mi assumo tutta la responsabilità di ciò che dico o penso e lo ho sempre fatto apertamente.
Non mi piacciono certi "atteggiamenti" indipendentemente da chi li mette in atto.
E non avrei mai voluto leggere nel canale radio, durante lo svolgimento dello scenario, certe frasi che invece ho dovuto leggere.
Sabato, noi, per consentire lo svolgimento dello scenario, abbiamo dovuto, nostro malgrado, volare per gli Alleati.
Lo abbiamo fatto esclusivamente per permettere anche a voi di volare e godere dello scenario, altrimenti non si sarebbe neppure partiti.
La cosa non ci ha fatto molto piacere, ma lo abbiamo fatto, speriamo che questa situazione non si ripeta in futuro e cerchiamo per quanto possibile di collaborare per risolvere i problemi.
Mi sarei aspettato altrettanto da parte vostra, ma a quanto pare per voi è più semplice gettare la spugna.

Peccato!, peccato davvero.

Max

------------------
When you are flown, there is an only certainty:
In a way or in the other, to earth you will return.

Offline RAM

  • Parolee
  • Zinc Member
  • *
  • Posts: 38
Med League resignation 2
« Reply #4 on: October 31, 2000, 07:57:00 AM »
en suma ,que si no actuan como a ti te gusta entonces son unos cobardes?...

Maxopti...las cosas no son asi...

En fin, cada cual es libre de volar o no hacerlo, de seguir en un escenario o dejarlo. Personalmente vole uno de los frames de la liga mediterranea y entiendo por que lo dejan.

Yo hubiera hecho lo mismo.

Espero que me entiendas, no es nada contra ti. Pero no es justo llamar cobardes a quienes no estan divirtiendose en un escenario. Al fin, Aces high es para divertirse, no para sentirse impotente.

Un saludo <S>

Offline Naso

  • Silver Member
  • ****
  • Posts: 1535
      • http://www.4stormo.it
Med League resignation 2
« Reply #5 on: October 31, 2000, 08:01:00 AM »
Caro Max, le critiche che dovevo fare, le ho fatte al livello personale, in presa diretta tramite RW direttamente a Busc, senza mettere in piazza niente.

A parte tutto, i motivi per cui ci ritiriamo a livello di gruppo sono semplici e lineari:
non possiamo garantire la nostra presenza come gruppo. Punto.

Forse, dico forse qualcuno parteciperà come walk on, ma si tratta di tempi e scelte personali.

Eppure persino tu, una persona che io considero intelligente e razionale, non trovi di meglio da pensare a "tradimenti, vigliaccheria, e quant'altro".

Se ci pensi un pò su seriamente, qualsiasi motivazione fosse stata addotta, sarebbe stata letta come non vera, perchè comunque le cose devono essere interpretate nel peggiore dei modi.

Nota come tu ti senta in dovere di attaccare tutto il 4° (quindi incluso me), nonostante fra me e te non ci sia mai stata nessuna discussione o semplice screzio.

E questa atmosfera di branco contro branco da dove viene?

Da me?

Da te?

Che rottura di palle!!

Abbiamo un età, io e te (ed altri se è per questo), facciamo gli uomini.

arhurb

  • Guest
Med League resignation 2
« Reply #6 on: October 31, 2000, 08:16:00 AM »
RAM, no estoy de acuerdo en absoluto. No se debe dejar un escenario sin un BUEN motivo. Naso lo dice sólo al final, y creo que no es justo marcharse dando un portazo.

No se trata de cobardía o no cobardía, puedes dejar la MA cuando quieras, como quieras. Un escenario es algo muy distinto. Hay mucho trabajo de gente que nos ofrece algo para que nos lo pasemos bien.

Si tu comprensión se refiere a la situación de los aviones del eje en cuanto a altura, números, etc., las reglas estaban a la vista de todos, y a nadie se le obliga a apuntarse. Si te refieres a los problemas de campos, asignaciones, Diseñador de Misiones, etc., hay que tener algo de comprensión para con los que se han encargado del diseño de todo esto (ciertamente complicado).

Si te apuntas a algo, libremente y conociendo las reglas, adquieres un compromiso moral con la gente que ha puesto su trabajo y su tiempo en ello, siempre y cuando su parte del trato (ir subsanando errores y perfeccionando lo perfeccionable) se cumpla. Esta es mi opinión. No puedes dejar colgada a un monton de gente que tambien depende de ti para pasárselo bien. La opción que te queda es no apuntarte a la próxima que organice el responsable de ese evento que no te gusta por lo que sea.

Si estuviésemos hablando de la vida real, entonces sí estaríamos hablando de cobardía (y de deserción, probalemente). Esto es un juego, y se trata de jugar. Si no te gustan las cartas que te han tocado, eso no te da derecho (en mi opinión, de nuevo) a levantarte de la mesa y dejar al resto plantado.

A mí no me gusta que me dejen plantado. ¿A tí?.

Saludos,

Pepino.

P.D.: No lo tomes como un ataque personal. Nada en absoluto de ello. Tan sólo contraste de opiniones.  

Offline Dinger

  • Silver Member
  • ****
  • Posts: 1705
Med League resignation 2
« Reply #7 on: October 31, 2000, 08:27:00 AM »
Max, se guardi giu` qui in questo forum, vedrai il mio post "Some harsh words...".  Queste sono le critiche pubbliche che ho mosso io. Perlopiu` la maggior parte di quei "suggerimenti e considerazioni" e` ancor valida oggi.  Caro Dio, questo board e` gia` strapieno di critiche della Med League!

Quanto agli altri problemi con lo scenario, quelli abbiamo preferito di risolvere senza peggiorare la situazione ulteriormente qui con post divisivi. Cioe` li abbiamo discusso personalmente con gli interessati.  I panni sporchi si lavano in casa; non e` il coraggio imbrattare inutilmente persone e squad in un foro pubblico.

Infine, Naso ha ragione; non c'e` una causa unica; il fatto e` che noi non ci saremo in numeri tali da giustificare tenere a parte 8 velivoli, e quindi dobbiamo ritirare dal campo. E, dopo la mole di lavoro che gli organizzatori han fatto, non serve a nessun buon fine ricambiare quel servizio che ci han porso con un'ultima ingiuria in partenza.
  Quanto a me, mi sono dovuto ritirare principalmente perche' gli impegni dell'Africa Corps mi premono.  All'origine, la Med League non sarebbe stata contemporanea allo scenario di Verm.  Ammetto che da quando questo scenario e` diventato talmente divisivo da rischiare (al mio avviso) inquinare gli avvenimenti di AH nella loro complessita` io non abbia provato cosi` tanto fervore per la Med League che prima.

In conclusione, non c'e` niente nel post di Gatt che si possa considerare "poco civile"; anzi questo e`  l'unico del genere (cf. Med League resignation 1) che ho visto che non contiene qualche parola amara.  Dall'altra parte, pero`, la tua risposta e` palesamente inflammatoria.

Offline gatt

  • Gold Member
  • *****
  • Posts: 2441
Med League resignation 2
« Reply #8 on: October 31, 2000, 08:27:00 AM »
MAX,

cool down, my post is polite. I say I enjoyed the event and that we cannot attend it anymore. One reason is Afrika Corps (guys cannot stay at home both Saturday and Sunday evening). In other words we are not able anymore to field 4-6 fighters on Saturday.

The other reason ... well I have talked about it with BUSC and CAMO many times, they know all the story. But this open forum is not the right place to discuss about it. I'm sure that the CM private forum is the best place to do it and I'm sure they are doing it.

From my point of view this is a right behaviour and polite. Your post qualify you as ill-mannered, but if you can live with it so can I. BTW take it easy, this is just a game.

Regards,
"And one of the finest aircraft I ever flew was the Macchi C.205. Oh, beautiful. And here you had the perfect combination of italian styling and german engineering .... it really was a delight to fly ... and we did tests on it and were most impressed." - Captain Eric Brown

Offline straffo

  • Persona Non Grata
  • Plutonium Member
  • *******
  • Posts: 10029
Med League resignation 2
« Reply #9 on: October 31, 2000, 08:46:00 AM »
C 'est la première fois que je vois un thread avec un mélange d'Espagnol et d'Italien  
Alors je me permet de rajouter du Français comme ça on a une bonne partie des langues latines d'Europe  


[This message has been edited by straffo (edited 10-31-2000).]

arhurb

  • Guest
Med League resignation 2
« Reply #10 on: October 31, 2000, 08:49:00 AM »
Vous est Bienvenue. (Geez, my "french" sux baaad)    .

Pepino.

[This message has been edited by arhurb (edited 10-31-2000).]

Offline RAM

  • Parolee
  • Zinc Member
  • *
  • Posts: 38
Med League resignation 2
« Reply #11 on: October 31, 2000, 09:04:00 AM »
Pepino, personalmente creo que los escenarios son para pasarlo bien. Yo solo estuve en uno de los frames de la Liga Mediterranea, de walkon.

Y fue un horror de aburrido.

La gente cuando entra en un escenario es para jugarlo, pasarlo bien, matar a unos cuantos malos, reirte si hay algo gracioso, ponerte nervioso cuando ves al malo e incluso cabrearte como un niño si te matan.

 No para subir a 30mil pies con un 190 y ver como oleadas de Spits pican sobre ti, y hacen un zoom de vuelta a los 32mil pies, mientras tu intentas mantener tu puñetera IAS por encima de 150 (jodidamente dificil por encima de 25mil pies en un 190, por cierto). A mi me mataron...y, sabes? me alegre. Pq asi pude darle al boton de salida e irme a la main arena a pelear contra nikis y Chogs...asi q imaginate como estaba el asunto.  

En la vida real, una guerra es una guerra. Pero en la vida real, en italia, no pasaba que hubiera Spitfires a 30mil pies. De hecho las misiones Jabos eran abundantes, y esas se hacen a bien bajo nivel.

Es todo relativo. El caso es q si no te lo pasas bien no merece la pena perder el tiempo. Tan simple como eso. Se pidio a los responsables que pusieran un tope de altura para hacer el escenario jugable y divertido para ambas partes. no se hizo ni caso. Y eso fue hace ya dos frames.

Por tanto no me extrañaria para nada que Gatt hubiera cogido el dos y haya dicho "hasta aqui hemos llegado, señores". Yo, de nuevo, hubiera hecho lo mismo (y probablemente en el frame anterior). Que las razones han sido otras?...bien. Pero aunque hubiera sido por lo que hablamos aqui, me pareceria normal.

 En cuanto a lo de las cartas...siempre te puedes marcar un farol   pero con un 190 a 30mil pies contra un spit a 32mil ,no hay farol q valga...si me entiendes lo q te digo  

<S>


[This message has been edited by RAM (edited 10-31-2000).]

Offline Vermillion

  • Platinum Member
  • ******
  • Posts: 4012
Med League resignation 2
« Reply #12 on: October 31, 2000, 09:20:00 AM »
Ok, I can understand about 1 sentence out of every other post  

And I even had 4 years of Spanish in high school and college (2+2).

------------------
Vermillion
**MOL**, Men of Leisure

Offline gatt

  • Gold Member
  • *****
  • Posts: 2441
Med League resignation 2
« Reply #13 on: October 31, 2000, 09:32:00 AM »
Is my written english so bad?    
"And one of the finest aircraft I ever flew was the Macchi C.205. Oh, beautiful. And here you had the perfect combination of italian styling and german engineering .... it really was a delight to fly ... and we did tests on it and were most impressed." - Captain Eric Brown

Offline RAM

  • Parolee
  • Zinc Member
  • *
  • Posts: 38
Med League resignation 2
« Reply #14 on: October 31, 2000, 09:34:00 AM »
No, Gatt...


Obviously is my spanish